Contatti

Numero Unico (CAF, Patronato, SAF)

Chiamaci al numero 02 25544777

Portale myCAF

Clicca qui per iscriverti. Potrai gestire
le pratiche e prenotare gli appuntamenti
direttamente online

 
Richiedi informazioni

infocaf@cafaclimilano.it

Cerca la sede più vicina

Clicca qui per cercare la sede più vicina a te

 
Contatta i nostri servizi

Successioni: successioni@cafaclimilano.it
Contabilità Partita Iva: areacontabile@cafaclimilano.it - 02 84267240

 

Appuntamenti patronato: scrivi a appuntamenti.mi@patronato.acli.it
oppure a servizionline.milano@patronato.acli.it

Aiutaci a migliorare

servizioclienti@cafaclimilano.it

Le domande più frequenti
 
  •  
    Vorrei prendere un appuntamento, come posso fare?
    Teniamo al tuo tempo e per questo abbiamo a disposizione 3 modalità per contattarci:
    • Tramite il nostro numero unico 02 25544777,attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Inoltre, per te che hai già avuto modo di usufruire dei nostri servizi almeno una volta, abbiamo un sistema di riconoscimento numerico che ti permetterà di prenotare un appuntamento tramite la voce automatizzata del nostro centralino 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    • Tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica infocaf@cafaclimilano.it, specificando nell’oggetto: nome, cognome e oggetto della richiesta
    • Attraverso il portale myCAF. Registrandoti potrai prendere appuntamento, vedere i pdf delle pratiche che hai fatto con noi, accedere alla conservazione digitale dei tuoi documenti, gestire un’agenda di scadenze fiscali e, in generale, usufruire di tutti i servizi che Caf Acli ti fornirà.
  •  
    Quali sono i vostri servizi ?
    Abbiamo servizi per soddisfare tutte le tue esigenze:
  •  
    È necessario essere in possesso della tessera ACLI per accedere ai vostri servizi?
    No, non è necessario essere iscritto alle ACLI per accedere ai nostri servizi. Avere la tessera ACLI, però, ti consentirà di accedere a sconti e convenzioni.
  •  
    I vostri servizi sono a pagamento?
    Siamo una società a responsabilità limitata e, in quanto tale, ci finanziamo attraverso i compensi dei nostri servizi.
    Da oltre 25 anni il nostro obiettivo è quello di garantire qualità e professionalità a tutti i nostri clienti e per continuare a farlo abbiamo introdotto dal 2019 una tariffa (di € 10,00 applicata la prima volta nel corso dell’anno solare in cui si usufruisce di una nostra consulenza o di un nostro servizio), con la quale intendiamo continuare ad investire nei seguenti servizi accessori:
    • Consulenza personalizzata per tutto l’anno;
    • Promemoria sugli appuntamenti via e-mail o sms;
    • E-mail, sms e lettere per ricordare le principali scadenze fiscali e tributarie;
    • Possibilità di prenotare un appuntamento tramite il nostro numero unico 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  •  
    E’ possibile pagare con Carta di Credito o Bancomat?
    Per semplificare la vita il più possibile a chi usufruisce dei nostri servizi, garantiamo diverse tipologie di pagamento. Tutte le nostre sedi territoriali, per esempio, sono munite di POS che accettano tanto i Bancomat quanto le Carte di Credito. Soprattutto per gli importi consistenti accettiamo anche gli Assegni, mentre i Bonifici, comunque sempre possibili, non garantiscono l’immediata chiusura della pratica.
  •  
    Che cos’è il portale MyCaf?
    È un portale, ad iscrizione gratuita, tramite il quale puoi caricare i documenti utili allo svolgimento di una pratica a distanza (pdf, immagini o anche foto), prendere un appuntamento con i nostri uffici, visualizzare i PDF delle tue pratiche e dei tuoi documenti che abbiamo scansito nel corso della consulenza, oltre ad accedere ad altri servizi già attivi o in corso di attivazione.
    Puoi iscriverti anche da casa, basta una e-mail personale, ma per usufruire dell’accesso completo è necessario farlo attivare dal tuo consulente Caf Acli quando usufruisci di un qualsiasi servizio: vai al portale.
  •  
    Che cos’è il servizio “730 online”? È un portale sicuro?
    È un innovativo servizio che ti permette di “consegnare” la documentazione del tuo 730 tramite una procedura assistita da un consulente specializzato in ogni passaggio. Ti basterà mandare un file PDF o una foto dei tuoi documenti, caricandoli dal tuo dispositivo mobile o dal computer, comodamente da casa od ovunque ti trovi: il730.online
    Per noi il rispetto della privacy è alla base del rapporto di fiducia con i clienti e infatti tutti i tuoi dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per consentire il riconoscimento personale e garantire la firma a distanza della pratica, viene chiesto, all’atto della prima iscrizione, il versamento di 1 euro mediante carta di credito. Sempre con la carta di credito sarà poi possibile pagare quanto dovuto per il servizio.
  •  
    Vorrei essere aggiornato sulle varie scadenze che mi interessano, come posso fare?
    Abbiamo configurato un sistema di promemoria delle principali scadenze fiscali, come quella della presentazione del 730, il versamento dell’IMU e della TASI, il pagamento degli acconti. Ricordati di lasciare indirizzo e-mail e numero di cellulare ai nostri operatori, per poter usufruire di questa importante opportunità.
  •  
    Mi sono sempre rivolto ad un ufficio Caf Acli della mia città, ma adesso mi sono trasferito a Milano. Avete già a disposizione tutti i miei dati?
    Certo, tutti gli uffici di CAF Acli, indipendentemente dalla zona d’Italia in cui si trovano, lavorano su un’unica piattaforma; per questo possiamo recuperare agevolmente tutti i dati che ti riguardano.
  •  
    Vorrei cambiare Caf e rivolgermi a voi, come devo fare?
    Accoglierti per noi sarà un piacere. Prima di tutto, però, sincerati di avere tutta la documentazione necessaria e, nel caso, recuperala dal CAF o dal professionista che ti assisteva in precedenza; in particolar modo, se devi presentare la dichiarazione dei redditi, occorrono il 730 dell’anno precedente e tutta la documentazione riguardante le spese pluriennali (mutui, atti di compravendita, dati catastali degli immobili, contratti d’affitto, ristrutturazioni e risparmio energetico). Per sicurezza consulta la pagina del sito dedicata a questo servizio e poi scegli in tutta tranquillità una delle modalità di presentazione (online o presso uno dei nostri 90 centri territoriali).
  •  
    A cosa devo prestare attenzione prima di un appuntamento 730 con voi?
    Arrivare all’appuntamento preparato è importante per evitare spiacevoli ritardi o, ancora peggio, rischiare di vedere la tua pratica bloccata per lungo tempo. Pertanto è opportuno che:
    • Conservi la mail di promemoria dell’appuntamento, sincerandoti che rechi le indicazioni della sede in cui effettivamente desideri andare.
    • E’ importante presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario dell’appuntamento in modo tale da non rischiare uno spiacevole salto del turno. Normalmente i nostri appuntamenti hanno una durata di 30 minuti, ma è comunque consigliabile che tu riservi almeno 1 ora per prevenire ritardi dovuti ad inconvenienti tecnici non dipendenti dalla nostra volontà.
    • Puoi portare i documenti anche in formato originale, perché i nostri operatori faranno la scansione di tutto quanto. E’ però importante evitare formati troppo grandi, pinzature, o altri formati di assemblaggio, per esempio degli scontrini della farmacia, che rendano illeggibile il documento.
    • Se si verifica un contrattempo, ti preghiamo di avvisare per tempo la sede mediante i vari canali a tua disposizione (telefono della sede, telefono del CUP, e-mail). Non sarà un problema trovarti un nuovo appuntamento.
    • Inizia a raccogliere tutti i documenti necessari per tempo. Se proprio qualcosa dovesse sfuggirti, non ti preoccupare, perché possiamo mantenere la tua pratica sospesa in attesa di quanto mancante.
    • RICORDATI: I Caf, se opportunamente delegati per iscritto, possono ottenere per te dal sito dell’INPS le certificazioni dei redditi (INPS e INAIL) che non vengono più spedite a casa ai contribuenti
  •  
    Avendo accesso ai dati del 730 precompilato dall’Agenzia, potete utilizzarli per completare il mio 730?
    Questo non è possibile. Proprio perché non è detto che i dati presenti sul sito dell’Agenzia siano sempre completi e corretti, ai CAF (e agli intermediari fiscali in generale) è sempre richiesto di controllare tutta la documentazione comprovante redditi e spese da recuperare. Non ci sono eccezioni alla regola: controllo e consulenza sono le due modalità con cui garantiamo lo Stato da una parte e il cliente dall’altra.
    Possiamo utilizzare i dati della precompilata per segnalarti qualcosa che manca: un reddito o una spesa consistente. Tuttavia sarà tua cura portarci la documentazione che ne provi l’esistenza (una certificazione unica o una fattura, per esempio).

Non hai trovato la risposta a ciò che stavi cercando?
Compila il form ed un operatore prenderà in carico la tua richiesta.

 

Entra in contatto con AcliMilano Servizi Fiscali S.r.l.

Completa il form qui sotto. Ricordati di inserire il numero di telefono e l'indirizzo email. Un nostro addetto prenderà in carico la tua richiesta. Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile. Grazie per averci contattato.
Per richieste di verifica/calcolo della pensione, disoccupazione, invalidità, dimissioni online si consiglia di scrivere a appuntamenti.mi@patronato.acli.it

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


Dove siamo

Indirizzo della sede legale

Via Santa Tecla, 5
20122 Milano