Dal 1° aprile è iniziata la possibilità di richiedere i 600 euro per il popolo delle partite IVA. Sì, ma come fare? Abbiamo pensato di fornirvi una pratica guida che vi illustra, finestra dopo finestra, ogni singolo passaggio. Potete scaricarla al seguente link:

GUIDA RICHIESTA BONUS 600 EURO (PDF, 1200 KB)

Come specificato dall’INPS si potrà accedere al servizio dalle ore 16.00 di ogni giorno.

 

Vi ricordiamo intanto quali sono le categorie che possono fare richiesta del beneficio:

  • Lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata INPS
  • Artigiani e commercianti, iscritti alle rispettive Gestioni INPS
  • Agenti e intermediari del commercio, anche se iscritti a ENASARCO
  • Soci di società di persone/capitali iscritti alla Gestione Commercianti INPS o alla Gestione Artigiani INPS
  • Lavoratori dello spettacolo con 30 contributi giornalieri ed un reddito 2019 inferiore a 50.000 euro
  • Lavoratori porta a porta

Ai fini dell’accesso al bonus, le predette categorie di lavoratori non dovranno essere titolari di pensione o di lavoro dipendente e non dovranno essere iscritti ad altra forma di previdenza obbligatoria.

Se avete bisogno di alcune precisazioni in merito potete scrivere alla mail areacontabile@cafaclimilano.it. Alla stessa potete anche richiedere una consulenza personalizzata per assistenza alla vostra attività.

Approfondimento

Scopri tutti i nostri servizi per le Contabilità