Il cashback, di cui abbiamo già parlato il 10 dicembre dello scorso anno (https://www.cafaclimilano.it/news/il-cash-back-sbarca-su-io), sta procedendo a gonfie vele. Siamo andati a curiosare sul sito https://io.italia.it/ per verificare l’andamento dell’iniziativa pensata sia come strumento per incentivare le transazioni digitali, sia come ulteriore bonus a favore di tutte le famiglie in questo momento di difficoltà economica.

Gli iscritti totali sono ormai oltre 7.500.000, sebbene quelli che hanno effettuato almeno una transizione valida siano circa l’85%. Ad oggi le transazioni registrate dal sistema sono poco più di 150 milioni, con una media pertanto di oltre 24 pagamenti per ogni utilizzatore attivo.

Ricordiamo che lo strumento prevede una restituzione del 10% di quanto pagato, con un limite massimo di 150 euro, per ogni semestre di utilizzo, a patto che si effettuino almeno 50 transazioni. Attualmente sono poco più di 530.000 i soggetti che, per il primo semestre 2021, hanno superato la soglia e tagliato il traguardo.

Anche per i servizi di Caf Acli, il pagamento mediante carta di credito o bancomat rientra tra le transazioni conteggiate nel sistema. Tutte le circa 90 sedi territoriali sono dotate di POS, in modo da garantire a tutti i clienti che lo desiderano l'utilizzo di questa forma di pagamento.

Vi aspettiamo.

 

A cura dell'Ufficio Comunicazione di AcliMilano Servizi Fiscali srl