Ho fatto un errore nel 730, come posso correggerlo?

730_integrativo

Hai già inviato la dichiarazione 730, ma hai dimenticato di inserire una spesa o ti sei accorto di un errore? Nessun problema, puoi sistemare con un Modello Redditi Correttivo nei termini, un 730 integrativo o un Modello Redditi integrativo.

Come integrare la dichiarazione dei redditi con una spesa dimenticata? 
Se compilando la dichiarazione 730 hai dimenticato di inserire una spesa, è possibile rimediare con un 730 integrativo. In questo caso il rimborso avverrà nella busta paga di novembre. 
Passato questo termine si potrà ricorrere ad un Modello Redditi Integrativo chiedendo il rimborso direttamente all’Agenzia delle Entrate, oppure lasciandolo in compensazione, per poterlo inserire nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo.

Come correggere un errore nella dichiarazione? 
L’errore nella dichiarazione dei redditi cha hai appena inviato può essere corretto con un Modello Redditi Correttivo nei termini, oppure successivamente con un Modello Redditi Integrativo e saldando l’eventuale debito con un modello F24. Se invece la correzione dell’errore genera un credito a tuo favore, puoi inviare un 730 integrativo

Come cambiare il sostituto d’imposta nel 730? 
Nel caso in cui tu abbia inviato la dichiarazione dei redditi sbagliando il sostituto d’imposta (ossia il datore di lavoro o l’ente che dovrebbe rimborsare o addebitare il risultato della dichiarazione), puoi correggere con un 730 integrativo.

Quali sono le scadenze per correggere la dichiarazione 730? 
- Il Modello Redditi Correttivo nei termini può essere inviato fino al 30 settembre;
- Il 730 integrativo può essere inviato entro il 25 ottobre;
- Il Modello Redditi integrativo può essere elaborato fino al 31 dicembre del quinto anno successivo.