Dall'8 marzo 2021 si sono aperte le iscrizioni per le associazioni che richiedono per la prima volta l’accesso al beneficio e per quelli che non sono inseriti nell’elenco permanente.

Gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche possono iscriversi dall'8 marzo al 12 aprile 2021. Quest’anno sono state notevolmente snellite le procedure di accredito, infatti è stato eliminato il doppio adempimento, domanda di iscrizione e successiva dichiarazione sostitutiva, prevedendo un’autocertificazione del possesso dei requisiti contestuale all’istanza di accreditamento

Gli enti che non assolvono in tutto o in parte, entro i termini di scadenza, possono comunque presentare le domande di iscrizione e/o provvedere alle successive integrazioni documentali, entro il 30 settembre, versando con il modello F24 un importo di 250 euro.

Riportiamo di seguito il riepilogo delle scadenze per gli enti del volontariato e per le associazioni sportive dilettantistiche interessati all’iscrizione al 5 per mille per il 2021:

Descrizione Scadenza
Inizio presentazione domanda di iscrizione 8 marzo 2021
Termine presentazione domanda di iscrizione 12 aprile 2021
Pubblicazione elenco iscritti provvisorio 20 aprile 2021
Richiesta correzione domande 30 aprile 2021
Pubblicazione elenco iscritti definitivo 10 maggio 2021
Termine regolarizzazione domande di iscrizione 30 settembre 2021

 

Approfondimento

Domanda di iscrizione ASD Scarica il modello
Domanda di iscrizione Enti del Volontariato Scarica il modello
Per informazioni associazioni@cafaclimilano.it
Pagina del servizio Consulenza Associazioni Vai alla pagina

 

A cura dell'Ufficio Associazioni, AcliMilano Servizi Fiscali Srl