Il 6 Luglio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nuovo scadenziario per il versamento delle imposte.
 

Il contribuente che ha elaborato un Modello Redditi 2023, poi risultato a debito, aveva come prima scadenza per il versamento delle imposte il 30 giugno, con possibilità di versamento con la maggiorazione minima dello 0,4% entro il 31 luglio 2023.

Qualche giorno prima della scadenza di giugno, l’Agenzia delle entrate ha comunicato la proroga, secondo la quale sarà possibile provvedere al versamento dell’imposta dovuta, senza alcuna maggiorazione entro il 20 luglio. Resta la possibilità di versare con la maggiorazione dello 0,4% fino al 31 luglio.

 

 Questo posticipo non riguarda però tutti.

 

La proroga della scadenza dei versamenti riguarda i soggetti con P.IVA, forfettari e non, tenuti a versare l’imposta sostitutiva e i contributi previdenziali.
 

 Restano escluse, quindi, le persone fisiche per le quali è comunque prevista la possibilità di versare il saldo delle imposte e l’eventuale primo acconto entro il 31/07, con la maggiorazione dello 0,4%.
 

La scadenza per la presentazione del Modello Redditi 2023 resta confermata per il 30 novembre, sia per le persone fisiche, che per le P.IVA.

 

Puoi affidarti a Caf Acli Milano scegliendo la sede a te più comoda e fissando un appuntamento al numero 02/25544777 oppure caricando i documenti sul nostro portale

 

A cura della Redazione di Caf Acli Milano Servizi Fiscali Srl