Da alcuni anni abbiamo strutturato un Centro prenotazioni e informazioni unico per tutti i principali servizi del mondo Acli. Chiamando il numero 0225544777, infatti, e seguendo i diversi rami di risposta, è possibile prenotare per il CAF, per il Patronato e per il Servizio Colf e Badanti. Il Cup è attualmente operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Proprio per andare incontro a chi lavora o a chi, comunque, è impossibilitato a telefonare in questi orari, per i servizi del CAF abbiamo installato un sistema di prenotazione automatizzato attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Ne abbiamo già fatto cenno più volte su questo sito o nei nostri canali social, ma ora ci pare utile fornire una descrizione del suo funzionamento, anche facendo tesoro di tutte le richieste che ci sono pervenute dai clienti.
Il nostro sistema di prenotazione automatizzato
COSA FA | COSA NON FA | |
Riconoscimento | il cliente è riconosciuto in base al numero di telefono con cui è registrato nella nostra anagrafica | non può gestire nuovi clienti o clienti senza numero di telefono associato. In tal caso la telefonata viene dirottata ad un operatore (o si attiva il messaggio di chiusura). |
Quale telefono? | sia fisso che cellulare, purché associati all’anagrafica della persona che effettua la chiamata | ad oggi, se uno stesso telefono è abbinato all’anagrafica di più persone (es. padre e figlio), il sistema non gestisce la telefonata… ma ci stiamo lavorando |
Servizi prenotabili | tutti i servizi “attivi” alla data in cui avviene la telefonata | In caso di prenotazione per più di un appuntamento, la telefonata viene inoltrata ad un operatore |
Nuovi appuntamenti | il sistema verifica, per il servizio scelto, se sono presenti appuntamenti precedentemente prenotati: in quel caso ne propone la modifica o la cancellazione | non consente di prenotare un nuovo appuntamento per un servizio per cui ne è già presente un altro |
Prenotazione | viene attribuita in automatico l’ultima sede territoriali in cui si è usufruito di un servizio. Il sistema propone in successione fino a 3 combinazioni di data e giorno in cui c’è disponibilità per l’appuntamento. Dopo il terzo rifiuto, la telefonata passa ad un operatore | al momento non è attiva la funzione di geolocalizzazione del cliente; viene proposta la sede “storica” e non quella più vicina alla zona da cui parte la chiamata. Non è possibile gestire automaticamente il cambio di sede proposta. |
Le campagne informative |
quando attiviamo nuovi servizi, in prossimità di scadenze o quando si rendono necessarie ri-prenotazioni, utilizziamo il sistema di prenotazione automatizzata per contattarvi ai recapiti che ci avete fornito |
non è ancora in grado di svolgere il servizio, per quello ci sono ancora i vostri consulenti di fiducia |
Il servizio è in collaborazione col nostro partner Esosphera; https://www.esosphera.com/