AcliMilano Servizi Fiscali, IL CAF DELLE ACLI PROVINCIALI DI MILANO E MONZA-BRIANZA
LA NOSTRA ATTIVITA'
Abbiamo 5 linee di servizi per incontrare tutte le esigenze della clientela negli ambiti fiscale e del risparmio economico:
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AREA FISCALE. Non solo dichiarazioni dei redditi (modelli 730 e Redditi), ma anche Imposte Locali, Modello Redditi pensionati, Contenzioso tributario e Consulenze. Inoltre, in collaborazione con il Patronato Acli, Dimissioni online e Assegni Nucleo Familiare.
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PRESTAZIONI SOCIALI. Tutto il mondo legato alle certificazioni ISE, di cui trovate un veloce riepilogo nella seguente guida. Anche ISEE corrente.
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AREA CONTABILE. Consulenze, modello Redditi, modello 770 e Gestione delle Contabilità rivolta a professionisti, piccole imprese, Enti non commerciali.
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SUCCESSIONI. Non solo Dichiarazioni di Successione, ma anche semplici consulenze, riunioni di usufrutto e volture catastali.
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CASA E ABITARE. Oltre alla redazione dei Contratti di Locazione (e relativi adempimenti successivi), facciamo consulenze per il cambio di fornitore di Energia e Gas e proponiamo una ricca gamma di prodotti assicurativi a tariffe esclusive e concorrenziali.
Per il servizio di dichiarazione dei Redditi abbiamo tre modalità possibili:
CONVENZIONI
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190 Aziende o CRAL aziendali
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45 Associazioni e ONLUS
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25 Enti Pubblici
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54 Associazioni di categoria
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34 Studi Professionali
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28 Aziende/Organizzazioni del Sistema ACLI
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UN PO' DI NUMERI
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176.178 modelli 730
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14.200 modelli Redditi, di cui circa 800 modelli Redditi contribuenti minimi
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712 mandati di Contabilità annuale
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60.600 modelli ISEE
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3.339 Successioni
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LA PRESENZA SUL TERRITORIO
Abbiamo 90 sedi territoriali aperte tutto l’anno, di cui 16 nell’area metropolitana di Milano, 57 in Provincia di Milano e 17 nella Provincia di Monza-Brianza.
Negli ultimi 3 anni abbiamo spostato o ristrutturato 9 sedi e ne abbiamo aperte 5 nuove, a testimonianza della nostra volontà di presidiare il territorio, evitando complicati spostamenti alle persone
Su tutte le sedi è presente un'accoglienza dedicata e operativa su tutti i servizi.
IL TEAM DI LAVORO
A nulla serve essere presenti su tutto il territorio con sedi accoglienti, se non ci si struttura in maniera adeguata dal punto di vista della ricchezza più importante della nostra società: le persone che vi lavorano.
Abbiamo attualmente 184 dipendenti stabili o di lungo periodo, così strutturati:
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AREE DI SUPPORTO CENTRALE: Direzione, Organizzazione, Risorse Umane, Amministrazione, ICT, Comunicazione & Marketing, Servizi Generali, Servizio Clienti, Selezione del Personale e Formazione
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AREE DI SERVIZIO: Successioni, Contabilità, Convenzioni, Cafenergia e Cafassicura
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SEDI TERRITORIALI: Operatori fiscali, Front Office, Operatori CUP
Durante la campagna fiscale, nel periodo marzo-luglio, selezioniamo, formiamo e assumiamo mediamente 234 operatori stagionali.
SELEZIONE e FORMAZIONE
I nostri canali di ricerca sono il form sul sito, la mail selezione@cafaclimilano.it, le candidature spontanee presso le nostre sedi territoriali e la collaborazione con primarie società del mondo della ricerca e selezione. Solo nel 2018-19 abbiamo organizzato 14 colloqui di gruppo e 180 colloqui individuali
140 persone ammesse al percorso formativo gratuito della durata di 104 ore, al quale hanno collaborato 11 docenti e 21 tutor d’aula, tutti interni al nostro organico.
La formazione interna non è rivolta solo agli operatori stagionali ma anche a tutto il nostro staff, per mantenerlo aggiornato su procedure e novità fiscali. Solo nel 2018 abbiamo raggiunto un totale di 4.110 ore di formazione.
TECNOLOGIA uguale SEMPLICITA'
Negli anni la nostra azienda ha fatto molti investimenti tecnologici con una sola matrice comune: rendere più semplice la fruizione dei nostri servizi
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530 Scanner per la digitalizzazione dei documenti.
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Sistema di telefonia digitale integrata, con 88 linee e relativi alberi di risposta e 420 utenti attivi
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Un CUP integrato per i tre principali servizi del Mondo Acli: CAF, Patronato e Colf&Badanti.
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Un sistema di prenotazione guidata e automatizzata operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
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Sistema di promemoria degli appuntamenti via mail e via SMS.
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Sistema di promemoria multicanale per ricordare le principali scadenze fiscali.
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In collaborazione con Caf Acli, il portale myCAF, un mondo di servizi gratuiti per i nostri clienti.
I CANALI DI COMUNICAZIONE e CONTATTO
Per una società di Servizi è importante avere più canali di contatto con i proprio clienti, così come è fondamentale essere fonte di informazioni a aggiornamenti