News

Sempre aperti, anche ad agosto

Ogni estate ha le sue certezze. I tormentoni estivi, il gelato che si scioglie, il gavettone a ferragosto.
Quest’anno c’è una certezza in più: le sedi Caf Acli aperte in agosto. Scopri quali 

 

Tutte le sedi sono aperte la prima settimana (dal 3 al 7) e l’ultima settimana di agosto (dal 24 al 28). Fanno eccezione le aperture/chiusure straordinarie di seguito elencate.

Leggi

Superbonus: si allarga la possibilità di utilizzo

Una delle notizie più belle e vantaggiose tra quelle portate dal Decreto Rilancio è senz’altro quella che riguarda il campo di applicazione del cosiddetto Superbonus. Detrazione al 110% per alcuni interventi “trainanti”, con possibilità di estensione ad altre tipologie di spesa. Possibilità di sconto in fattura e cessione del credito, ma solo in seguito ad asseverazione tecnica e a riconoscimento del visto di conformità da parte di un intermediario riconosciuto, come ad esempio il CAF

Leggi

Bonus Cultura edizione 2020

Confermato anche per quest’anno il BONUS CULTURA, l’iniziativa congiunta del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che garantisce ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2019 (tutti i classe 2001, quindi) un buono di 500 euro da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Leggi

Il voucher che può diventare Erogazione Liberale

Il voucher ricevuto in qualità di rimborso per la sospensione di spettacoli cinematografici e teatrali causata dall’emergenza Covid-19 può essere convertito in erogazione liberale valida ai fini del riconoscimento del credito di imposta noto con il nome di Art-Bonus. Come precisato dalla risoluzione n. 40/E dell’Agenzia delle Entrate dello scorso 15 luglio, l’Ente organizzatore dell’evento annullato dovrà rilasciare un’attestazione in cui siano espliciti importo, causale e carattere liberale della donazione

Leggi

Rimodulazione delle detrazioni per il 730/2021

La legge di Bilancio 2020 contiene una revisione delle detrazioni fiscali che prevede, per gli oneri detraibili, una riduzione progressiva della percentuale di recupero fino al suo completo azzeramento, in funzione del reddito del contribuente.

 

Ecco come avviene la rimodulazione:

Leggi

Pagine